Empatia e disciplina
Toscana, una Laurea in Ingegneria e un Master in HR Management.
Si occupa da sempre di Gestione, Organizzazione, HR & Leadership. “La mia prima vera passione? LO SPORT da atleta prima da coach dopo. Contro il pensiero di tanti, per me la cultura giusta è quella del “vincere“, nel rispetto dell’avversario e delle regole. Bisogna fare tutto il possibile per vincere!”.
Essere disposti a lavorare duramente per perseguire un risultato è da vincenti. Raggiungere i propri obiettivi è da vincenti. Saper perdere ed accettare le sconfitte è da vincenti.
Sandra ha iniziato a pensare in grande a 4 anni e mezzo, da quando i genitori la obbligavano a fare il bagno in mare con il salvagente.
A 4 anni Sandra andava tutte le sere alla piscina comunale a vedere sua sorella che nuotava.
A 5 anni disse che voleva essere più brava a nuotare di tutte le persone che vedeva alla piscina comunale, compreso l’allenatore. Il suo sogno era quello di diventare una campionessa di nuoto e andare alle olimpiadi. A 6 anni ha iniziato a fare le gare, allenandosi una volta al giorno. Ha dovuto rinunciare a molte cose per perseguire il suo sogno. Quando a 13 anni ha iniziato a vincere le gare, le hanno dato le chiavi della piscina. Si alzava alle 6 di mattina, arrivava prima di tutti e si allenava da sola. Con il tempo è entrata in nazionale ed è stata convocata alle olimpiadi di Los Angeles. Suo padre però, iperprotettivo, non le ha permesso di partire.
Dopo due mesi di inattività e dopo numerose insistenze, ha ricominciato ad allenarsi, ma qualcosa era cambiato. Il suo coach, che prima la spingeva e la incoraggiava, le diceva che era brava, ma che non aveva abbastanza talento per diventare una campionessa internazionale.
Lei purtroppo ha ascoltato le parole del suo coach e ha rinunciato al suo sogno. Il suo sogno da bambina l’aveva portata a grandi traguardi e sono state solamente le limitazioni che si è posta, spinta da cause esterne, a impedirle di coronare il suo sogno.
Ha anche capito che nella vita di una persona esistono molti sogni da poter realizzare, non ce n’è uno solo. Così ha spostato tutta la sua energia e la sua grinta su altri sogni e altri obiettivi.
Si è sperimentata come imprenditrice e ha capito che le sue competenze e i suoi traguardi potevano essere utili ad altri imprenditori. Il suo obiettivo è essere al fianco degli imprenditori e delle aziende che vogliono fare la differenza sul mercato.
Consulenza, formazione, coaching, gestione risorse umane sono le sue specialità e oggi davvero molti imprenditori possono dire grazie a Sandra per i risultati raggiunti.
Grinta, energia, passione e voglia di vincere le sue parole chiave!
Sempre impegnatissima come Chief Operating Officer di OSM Partners, la più grande società di formazione e sviluppo RU in Italia di cui è socia, Sandra comunque eroga corsi di leadership e motivazione del personale e segue diversi atleti come personal coach per aiutarli a raggiungere grandi risultati.